Salvini: “Aborto? Scelta che spetta solo alla donna”

Matteo Salvini ha chiarito la sua posizione in una diretta su Facebook dopo le polemiche sollevate dalle dichiarazioni rilasciate all'evento 'Roma torna Capitale' all'Eur.

Matteo Salvini ha chiarito la sua posizione in una diretta su Facebook dopo le polemiche sollevate dalle dichiarazioni rilasciate all’evento ‘Roma torna Capitale‘ all’Eur.

Le parole di Salvini

L’aborto è una scelta che spetta solo alla donna, alla coscienza, alla libertà di scelta della donna. Semplicemente ritengo che arrivare alla quinta, sesta, settima interruzione di gravidanza, come molti medici mi hanno segnalato, non faccia bene alla salute e meriti una riflessione. Io non sono nessuno per dare lezioni di morale. Mi sono permesso di dire che evidentemente c’è un tema culturale da affrontare se qualcuno abusa di un’operazione che fa male alla salute. Figurati se Salvini si mette contro l’aborto o il divorzio. Sono l’ultimo che può dare lezioni. Raccolgo il grido d’allarme che arriva da tanti pronto soccorso, ospedali, consultori, che chiedono di fare il possibile per tutelare la vita”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.