Vitalizi, M5S contro Berlusconi: “Li rivuole ma è contro il Rdc”

Sui vitalizi il M5S contro Berlusconi: "Li rivuole ma è contro il Rdc"; perché Forza Italia ha annunciato un referendum per abolire il reddito di cittadinanza

Vitalizi, M5S contro Berlusconi:
Vitalizi, M5S contro Berlusconi: "Li rivuole ma è contro il Rdc"

Sui vitalizi il M5S contro Berlusconi: “Li rivuole ma è contro il Rdc”; perché Forza Italia ha annunciato un referendum per abolire il reddito di cittadinanza. “Complimenti! Il partito di Berlusconi ha annunciato una nuova campagna per la raccolta firme per l’abolizione del Reddito di Cittadinanza. Nessun problema se due milioni e mezzo di beneficiari tra cui 200mila persone con disabilità e 400mila bambini perderanno il sussidio e rischieranno ancora una volta di avere difficoltà ad avere un pasto caldo o a pagare un affitto”. Lo scrive il M5s sul Blog delle Stelle.

Vitalizi, M5S contro Forza Italia: “Li rivuole ma è contro il Rdc”

“Perché i parlamentari di Forza Italia – continua il comunicato – sostengono che in queste famiglie ci siano solo disonesti che rubano allo Stato e non persone cadute in disgrazia che, grazie al Reddito, hanno avuto la possibilità di guardare al futuro con maggiore serenità. Forza Italia se ne frega di quei nonni che grazie alla Pensione di Cittadinanza hanno potuto accendere il riscaldamento questo inverno. Nel frattempo, prelevano 16 milioni di euro dalle tasche degli italiani per rimetterli sui conti in banca dei politici ripristinando i vitalizi grazie ad un giochino di palazzo al Senato. Perché il loro motto è togliere ai poveri per dare ai ricchi. Vergognatevi! Ci vediamo il 15 febbraio a Roma per dire tutti insieme #MaiPiùVitalizi!”, conclude il Blog.