Orban, Calenda contro Salvini e Meloni: “Siete senza dignità”

Orban, Calenda contro Salvini e Meloni: "Siete senza dignità". Motivo del contendere: la visita romana in cui il premier ungherese sospeso dal Ppe ha visto i leader del centrodestra

Orban, Calenda contro Salvini e Meloni: “Siete senza dignità”. Motivo del contendere: la recente visita romana in cui il premier ungherese Viktor Orban, il cui partito, Fidesz, è appena stato sospeso dal gruppo europeo del Ppe, ha incontrato Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

Orban, Calenda contro Salvini e Meloni: “Siete senza dignità”

E insomma Orban è stato molto coccolato dal centrodestra italiano, ma a dirla tutta ha incontrato anche il premier Giuseppe Conte. Qualcuno però non ci sta. Più Europa, il partito di Emma Bonino, ha attaccato così il quartetto sovranista su twitter: “Omofobo e illiberale, antieuropeo con i soldi dell’Ue. Si oppone alla ripartizione dei migranti, facendo ricadere il carico sul nostro paese. Ma è l’idolo di Meloni, Berlusconi e Salvini, che fanno a gara ad accreditarsi con Orban, venuto in visita in Italia”. Invettiva che Calenda ha ritwittato, mettendoci del suo: “Colpisce soprattutto che i nazionalisti  nostrani si prostrino davanti al leader di una nazione straniera grande come una regione italiana!!! Se dovete fare i nazionalisti almeno la dignità nazionale! Perbacco”, ha commentato l’ex ministro dello Sviluppo.