Minniti: “Salvini va processato, nessuno è sopra la legge”

L’ex Ministro dell’Interno del Governo Gentiloni Marco Minniti ha commentato la vicenda della nave Gregoretti che potrebbe portare Salvini a processo. “Matteo Salvini deve essere processato? Non faccio parte del Senato, avrei votato a favore della processabilità per il caso Diciotti e voterei” a favore “adesso”.

L’ex Ministro ha parlato a L’Aria che Tira sul La7. “C’è un principio fondamentale in una democrazia, nessuno è al di sopra della legge – continua -. Quando uno ricopre il ruolo di ministro, di presidente del Consiglio o un altro incarico pubblico è sottoposto alla legge. Poi nel processo si può contare sul fatto di essere assolti. Ma nessuno può considerarsi al di sopra della legge”.

Infine: “Noi abbiamo messo in campo una visione del tema dell’immigrazione: contrastare l’illegalità, non c’è cosa peggiore del traffico di essere umani. L’unica cosa che non si può fare è strizzare l’occhio agli scafisti. Bisogna costruire canali legali e noi li abbiamo aperti. Il primo corridoio umanitario è stato fatto durante la mia esperienza”.