Sardine da Benetton, la strigliata del comitato ponte Morandi: “Speriamo fossero in buona fede”

Sardine da Benetton, la strigliata da parte del comitato dei familiari vittime del crollo del ponte Morandi di Genova: "Speriamo fossero in buona fede, certo non avranno un Oscar per il tempismo"

Sardine da Benetton, la strigliata del comitato Ponte Morandi
Sardine da Benetton, la strigliata del comitato Ponte Morandi

Dal comitato vittime del ponte Morandi una strigliata alle Sardine che hanno incontrato i Benetton. “Noi non possiamo giudicare la volontà di partecipare a una ‘fucina creativa’ dai Benetton da parte delle Sardine, siamo in un paese libero”. Così Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime ponte Morandi, a proposito del contestato incontro delle Sardine con Luciano Benetton a Fabrica.

Sardine da Benetton, la strigliata del comitato Ponte Morandi

“Certo che il momento storico, – continua Possetti – e l’evidente faro mediatico sugli imprenditori che li hanno ospitati, non danno sicuramente la speranza di ricevere un premio Oscar per il tempismo. Io non voglio denigrare nessuno, non è nostro compito, inoltre lo fanno già troppi, e in alcuni casi farebbero bene a fare un proprio esame di coscienza; spero solo che questi ragazzi abbiano sbagliato in buona fede, soprattutto per coloro che hanno speranza nella loro lotta”.