Vitalizi, D’Uva: ‘Non permetteremo che tornino’

Francesco D'Uva, questore della Camera del M5S, assicura: i vitalizi? Non permetteremo che tornino. In attesa della decisione del Senato prevista il 20 di questo mese

Vitalizi, D'Uva: 'Non permetteremo che tornino'
Vitalizi, D'Uva: 'Non permetteremo che tornino'

I vitalizi? Non permetteremo che tornino, promette Francesco D’Uva (M5s), questore della Camera. “Con una mossa da Palazzo i vecchi politici vogliono riprendersi i vitalizi in Senato. Il MoVimento 5 Stelle è stato e sarà sempre contro questo assurdo privilegio. Li abbiamo tagliati più di un anno fa, ricordate la nostra battaglia? Ecco, non deve essere vanificata dal solito inciucio. I cittadini ci hanno chiesto di tagliare i privilegi alla vecchia politica. Noi, senza se e senza ma, continueremo la nostra battaglia”, scrive D’Uva su facebook .

Vitalizi, D’Uva: “Non permetteremo che tornino”

La ragione del contendere sta nel fatto che il prossimo 20 febbraio la commissione del Senato deciderà sul taglio dei vitalizi. E c’è già chi dice che ci sarà il ripristino dei vitalizi come sono sempre stati: senza cioè nessuna decurtazione derivante dal ricalcolo su base contributiva in vigore dal primo gennaio 2019.