Giuseppe Conte: “Lavoreremo con calma con il resto dell’esecutivo”

Il Premier Giuseppe Conte ha dichiarato che adesso bisogna lavorare con il resto dell'esecutivo "con calma".

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il Premier Giuseppe Conte ha dichiarato che adesso bisogna lavorare con il resto dell’esecutivo “con calma“. “Abbiamo la possibilità di poter lavorare con grande anticipo sulla manovra, con le forze di maggioranza sarà un confronto molto intenso e serrato. Ho letto su qualche giornale di un confronto di qualche mese: no, assolutamente no. La gente attende risposte in tempi molto più rapidi, lavoreremo in un arco di tempo più ristretto”.

Giuseppe Conte: “Lavoreremo con calma con il resto dell’esecutivo”

Giuseppe Conte ha parlato nel corso della conferenza stampa congiunta con il primi ministro bulgaro Boyko Borissov parlando del confronto interno alla maggioranza. “Ora calma e gesso e pancia a terra – gli fa eco il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti -. Il governo deve dimostrare che l’attestato di fiducia ottenuto in Emilia Romagna se lo merita e mettere in campo una stagione di cambiamento. “Nessuno si è montato la testa, bisogna cominciare un’altra stagione”.

Questa sera di giovedì 30 gennaio, ci sarà, come riporta l’Ansa, un tavolo convocato alle 18.30. Saranno presenti Dario Franceschini per il Pd, Roberto Speranza per Leu, Teresa Bellanova per Iv. Non ci sarà, come al solito, Luigi Di Maio e al suo posto si siederà Alfonso Bonafede.

Dopo le elezioni in Emilia Romagna, tuttavia, il Pd si presenterà con più forza politica e esigerà che il governo cambi passo e rompa tabù come l’idea di fare un “tagliando” a quota 100 e al reddito di cittadinanza o di scrivere un nuovo decreto sicurezza.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.