Renzi: “Salvini è al palo, i 5 stelle vanno verso inesorabile declino”

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi continua ad attaccare il leader della Lega Matteo Salvini: "E' restato al palo e questo è un bene".

Renzi attacca Salvini
Renzi attacca Salvini

L’eco della vittoria del Pd alle elezioni regionali in Emilia Romagna continua a farsi sentire. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi continua ad attaccare il leader della Lega Matteo Salvini. “E’ restato al palo e questo è un bene”, afferma ospite di ‘Circo Massimo’ su Radio Capital.

In Emilia Romagna, continua, “il vero vincitore è Bonaccini. La vittoria ha il suo nome e il suo cognome. Si può vincere attraverso il buon governo, il populismo viene fermato con il buon senso”. Poi non manca di attaccare anche i 5 stelle: “Il Movimento 5 stelle ha il gruppo più folto in Parlamento ma non è che noi ci inchiniamo alla cultura populista e demagogica. Credo che il declino dei Cinquestelle sia inesorabile, di fatto non c’è futuro per i Cinquestelle”.

Matteo Renzi termina mandando una frecciatina alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, annunciando che l’assemblea di Italia Viva in programma nel fine settimana a Roma si svolgerà a Cinecittà, “in un set cinematografico perché è l’unico posto di Roma dove non ci sono rifiuti”.