Renzi: “Alle prossime regionali ci sarà anche Italia Viva”

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Archiviate le elezioni in Emilia Romagna e Calabria, si guarda già ai prossimi impegni elettorali. Il primo a volgere lo sguardo lontano è il leader di Italia Viva Matteo Renzi: “Ci presenteremo con il nostro simbolo in Toscana e sosterremo con grande convinzione Eugenio Giani, candidato del centrosinistra”.

Poi specifica: “In Puglia invece non andremo con il centrosinistra se avrà come candidato Emiliano e in Liguria speriamo ci sia un bel candidato perché è una partita recuperabile”. L’ex Premier, sulla questione della Puglia, chiarisce quali sono le sue riserve sull’attuale presidente: “Su Tap, Ilva, sanità, Xylella, popolare di Bari Emiliano ha idee opposte alle nostre. Sostenere le sue idee significa negare ciò che noi siamo. Ecco perché Italia Viva appoggerà un candidato diverso”.

Infine Renzi chiosa con l’ennesimo attacco al Governo Conte II: “Deve darsi una mossa, deve cambiare marcia, deve cambiare passo, la ricreazione è finita”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.