Elezioni Calabria, la sorpresa è Carlo Tansi: superati i 5 Stelle

Carlo Tansi si è detto soddisfatto per quanto visto durante le varie proiezioni emerse per le elezioni in Calabria: i commenti dell'esponente politico.

Elezioni Calabria, il commento di Carlo Tansi
Elezioni Calabria, il commento di Carlo Tansi (foto Facebook)

La vittoria di Jole Santelli non è l’unica novità delle elezioni in Calabria: risultato positivo anche per Carlo Tansi. La debacle del Movimento 5 Stelle, con il quarto posto di Francesco Aiello, ha certificato la terza piazza a Tansi. L’ex capo della Protezione Civile calabrese, intervistato dall’emittente televisiva “Ten”, ha parlato dei dati che si stanno diffondendo durante la nottata dello spoglio.

Carlo Tansi e le elezioni in Calabria

Tansi non può che definirsi soddisfatto per aver superato la soglia di sbarramento. L’ex numero uno della Protezione Civile in Calabria ha commentato i dati emersi. «Al momento abbiamo superato la soglia spendendo in campagna elettorale i 15mila euro. Alle nostra spalle – commenta Tansi – non abbiamo la gente e non Berlusconi, Bunga Bunga eccetera. Faremo opposizione vera, saremo la spina nel fianco nella Regione Calabria. Siamo partiti dal basso – continua – ma ci abbiamo messo il cuore. Da domani, in attesa di riscontri maggiori, faremo tesoro di tutte le città da valorizzare. La Calabria ha bisogno di persone genuine e perbene».