Elezioni Calabria, Santelli si gode la vittoria: «Che bello»

Jole Santelli festeggia per la vittoria in Calabria. Un successo che porta Forza Italia, e il centrodestra, nel vincere le elezioni regionali.

Jole Santelli
Jole Santelli

Jole Santelli fa festa dal suo quartier generale sito a Lamezia Terme. La candidata del centrodestra ha vinto la tornata elettorale in Calabria riuscendo a battere i candidati Pippo Callipo (centrosinistra), Carlo Tansi e Francesco Aiello (Movimento 5 Stelle).

Jole Santelli si gode il successo in Calabria

Jole Santelli ha eguagliato un nuovo record. Si tratta della prima donna divenuta governatrice della Calabria. «I ragazzi della Calabria devono avere la speranza di poter tornare in Calabria. Se sono così felice – dichiara la Santelli – devo ringraziare una persona che è Berlusconi. Devo tutto anche a chi ci ha votato. Abbiamo fatto politica in maniera seria. I cittadini calabresi ci hanno premiato. È stato stupendo l’abbraccio di Forza Italia e di tutte quelle persone che mi sono state vicine. Ringrazio il mio partito – conclude – ma aggiungo una cosa. Dalla Calabria nasce un forte riscatto di Forza Italia».

I complimenti di Silvio Berlusconi

I dati offerti con le prime proiezioni hanno inquadrato una vittoria netta. Santelli è la nuova governatrice della Calabria. Gli auguri alla neo eletta sono giunta anche da parte di Silvio Berlusconi che ha salutato la candidata facendole gli auguri per le battaglie politiche affrontate e per quelle personali in atto.