Elezioni Calabria, Aiello si dichiara comunque soddisfatto

Le parole di Francesco Aiello, candidato per le elezioni in Calabria, hanno dato vita a numerosi argomenti. Tra questi anche i problemi dei 5 Stelle.

Elezioni Calabria, le parole di Francesco Aiello
Elezioni Calabria, le parole di Francesco Aiello (foto La7)

Francesco Aiello, candidato del Movimento 5 Stelle per le elezioni in Calabria, ha analizzato il cammino della propria coalizione e il successo della Santelli. Molto probabilmente il rischio del quarto posto è dietro angolo, così come l’impossibilità di poter entrare in Consiglio regionale. Il rischio è piuttosto concreto vista la difficile situazione emersa dai dati.

Aiello e il Movimento 5 Stelle durante le elezioni in Calabria

Francesco Aiello è stato intervistato da Enrico Mentana durante la consueta maratona in onda su La7. «Siamo soddisfatti – commenta il docente universitario – per quanto fatto. Abbiamo cercato di offrire un contributo fondamentale. Purtroppo i nostri competitor si sono sempre sottratti al confronto e a un colloquio costruttivo. Sul dato finale – dichiara Aiello – preferirei non esprimermi, attenderei dati più concreti. Il Movimento 5 Stelle sta cambiando».

L’opposizione di Morra nella corsa elettorale

Nicola Morra, attuale presidente della Commissione parlamentare antimafia, non si è tirato indietro nel non appoggiare il candidato pentastellato in Calabria. «Sappiamo bene di aver avuto anche del fuoco amico che di certo non ha aiutato. Ora però è bene attendere. Per quanto riguarda il Paese devo dire che vi è stato un forte disinteressamento della campagna elettorale in Calabria a livello mediatico. La Calabria è in crisi, non si può tollerare questa emergenza. C’è bisogno di cambiare le gravi situazioni».