Salvini si vanta su Twitter, ma batte solo Buona Domenica

Salvini su Twitter lancia l'hashtag #iovotoLega vantandosi di essere primo in tendenze. Ma l'euforia dura poco: superato in poche ore dalla risposta #iltuoCUOREnonbatteaDESTRA

salvini tweet
salvini tweet

Una campagna elettorale particolarmente social, quella delle regionali in Emilia Romagna e Calabria. Nel giorno del voto, tweet e inviti alle urne hanno invaso il web, tanto che gli hashtag legati alle campagne elettorali sono risultati essere tra i primi in tendenza per tutta la giornata. Salvini, nelle prime ore di domenica 26 gennaio, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook sostenendo che l’hashtag da lui lanciato era primo tra le tendenze Twitter. Il capo del Carroccio, infatti, aveva battuto due grandi rivali: Buona domenica e C’è posta per te.

La sua euforia, però, è durata poco. Nel primo pomeriggio il suo hashtag non era più primo. A superarlo, tra gli altri, anche #iltuoCUOREnonbatteaDESTRA, la risposta lanciata da coloro che non lo sostengono.

Verso le 10 il festeggiamento di Salvini, che, tutto contento, ha annunciato che l’hashtag era in vantaggio. Un post social, ma anche un invito al voto, per lui e i candidati Lega in Emilia Romagna e Calabria.

Forse è proprio per questo – per non farlo festeggiare in anticipo – che il popolo del Web suo nemico si è scatenato lanciando #iltuoCUOREnonbatteaDESTRA.