Il comitato che sta sostenendo Stefano Bonaccini come presidente dell’Emilia Romagna ha attaccato il leader della Lega Matteo Salvini. Anche se da oggi è in vigore il silenzio elettorale, dicono, “la cosiddetta ‘bestia’ non ha mai spento i motori e ha proseguito a diffondere falsità e fango a pieno regime”.
“La Lega e Salvini non sono nelle condizioni di dare lezioni di moralità e legalità a nessuno. Certamente non a Stefano Bonaccini e alle liste che lo sostengono”. Queste parole portano
la firma di Andrea Rossi, coordinatore del comitato a sostegno del governatore uscente dell’Emilia-Romagna. Andrea è intervenuto per replicare alle accuse del Carroccio sulle inserzioni a pagamento sui social da parte di Bonaccini.
E ancora: “Sconcerta la segnalazione della Lega di presunte violazioni del silenzio elettorale da parte altrui la Lega è un partito che ha fatto della sistematica violazione di queste regole il proprio abituale comportamento. E il suo leader non ha mai rispettato il silenzio elettorale nemmeno da ministro degli Interni, quando avrebbe dovuto svolgere una funzione di garanzia per tutti. Peraltro, basta guardare i suoi profili, anche adesso: propaganda ininterrotta da questa mattina”.