Sallusti contro le Sardine: «Non sapete nulla»

Alessandro Sallusti, direttore de "il Giornale", attacca in diretta tv Mattia Santori e il movimento delle Sardine. Duro il commento anche di Senaldi.

Alessandro Sallusti e Mattia Santori parlano delle Sardine
Alessandro Sallusti e Mattia Santori parlano delle Sardine (foto La7)

La trasmissione di “Dimartedì” su La7 ha visto la partecipazione di alcuni direttori di testate giornalistiche insieme a esponenti delle Sardine: il dibattito si apre con Alessandro Sallusti. Il primo a parlare è infatti il direttore de “il Giornale”. Il giornalista fa le domande sulla scelta delle Sardine di votare Partito Democratico.

«Vi chiedo di Salvini e del Pd perché soltanto di quello parlate. Se vi si pongono altri quesiti – commenta Sallusti – non rispondete. Vorrei conoscere la vostra idea sulla prescrizione dei processi». Santori ha parafrasato la questione ponendo l’accento sul fatto che non spetta alle Sardine prendere le decisioni in campo politico.

Sallusti bacchetta Santori delle Sardine

Dopo Sallusti è giunta l’ora di Pietro Senaldi nelle vesti di direttore responsabile di “Libero”. «Vorrei sapere se al prossimo comizio smetterà di leggere il compitino. Dirà qualcosa che le viene spontaneamente».