Sandro Ruotolo e la candidatura al Senato, Zingaretti approva

Il giornalista Sandro Ruotolo è il nome indicato per il collegio uninominale Campania 7 al Senato. Zingaretti si è detto entusiasta.

Sandro Ruotolo
Sandro Ruotolo

Il giornalista Sandro Ruotolo potrebbe essere uno dei protagonisti del centrosinistra per le elezioni sull’etica del collegio uninominale Campania 7 al Senato. La notizia è stata confermata da alcune fonti del Partito Democratico all’AdnKronos. La decisione è giunta dopo la spaccatura con il Movimento 5 Stelle mediante la presentazione del candidato Luigi Napolitano.

Sandro Ruotolo con il Pd, le parole di Zingaretti

Sulla vicenda anche Nicola Zingaretti, segretario del Pd, si è detto entusiasta per la disponibilità offerta dal giornalista. «Si tratta di una buona notizia. Stiamo parlando – dichiara l’esponente del Partito Democratico – di un professionista riconosciuto che ha segnato la storia del giornalismo di inchiesta, impegnato nel riscatto del Mezzogiorno».

«Una candidatura che allarga il campo delle forze progressiste, riformiste, ambientaliste, civiche, democratiche, rappresentando un importante passo in avanti nella direzione da noi auspicata».