Lilli Gruber, conduttrice di “Otto e mezzo”, ha posto alcune domande a Maria Elena Boschi, attuale esponente di Italia Viva. La giornalista stuzzica, la politica non si tira indietro. La Gruber parte con una domanda. «Visto che il vostro dissenso è costante, perché non lo fate cadere questo governo».
Botta e risposta tra Gruber e Boschi
Di tutto punto non tarda ad arrivare la risposta della Boschi. capogruppo di Italia Viva alla Camera. «Non è costante il nostro dissenso, ci sono tante cose su cui concordiamo. Noi non vogliamo far cadere il Governo, abbiamo contribuito a farlo nascere. Mi auguro che Conte possa rilanciare l’azione del Governo. Stare in una maggioranza non significa stare in silenzio e accettare tutto».
La figura di Salvini
L’attenzione si è successivamente dirottata su Salvini e sulla crisi agostana che fece cadere l’allora maggioranza di Governo. «Siamo convinti di aver fatto la cosa giusta ad agosto: siamo riusciti a mandare a casa Salvini. Se ci fossero state elezioni, Salvini altro che 33% in quella fase. Probabilmente avremmo Borghi e Bagnai al Governo».