Renzi: “Dare lavoro alla gente, non il reddito di cittadinanza”

Matteo Renzi ha parlato stamattina ai microfoni di Radio Capital: "Dare lavoro alla gente, non il reddito di cittadinanza, questa è la nostra proposta".

Renzi analizza le dimissioni di Di Maio
Renzi analizza le dimissioni di Di Maio (foto repertorio)

Matteo Renzi ha parlato stamattina ai microfoni di Radio Capital. “Dare lavoro alla gente, non il reddito di cittadinanza, questa è la nostra proposta”.

Le parole di Renzi

I decreti sicurezza? Il peggiore non è il numero due, ma l’uno, dove si è messo in crisi il sistema di integrazione, tagliando i fondi ai comuni e a Sprar, quelli per insegnare l’italiano, per integrarsi. E’ importante modificare i decreti. L’elemento da introdurre è il problema immigrazione complessivo. Se noi consentiamo alla Turchia di divenire partner fondamentale in Libia, facciamo un autogol gigantesco, per Eni ma anche per il dossier Mediterraneo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.