Renzi: “L’Italia non può permettersi un leader come Salvini”

Matteo Renzi ha concesso un'intervista a "El Pais", in cui ha fatto il punto sull'Italia:

Matteo Renzi parla di Autostrade
Matteo Renzi parla di Autostrade (foto repertorio)

Matteo Renzi ha concesso un’intervista a “El Pais”, in cui ha fatto il punto sull’Italia: “Le prossime elezioni in Emilia Romagna non decideranno il futuro del governo né in caso di vittoria né in caso di sconfitta. Ma il governo dovrebbe ricordare che l’unico modo per stare in equilibrio è pedalare. Deve sbloccare le opere, creare lavoro…”.

Renzi su Salvini

Renzi ha poi affermato come l’Italia non possa permettersi un leader come Salvini: “Le sue relazioni con la Russia non sono chiare. Attacca i soci Ue e invoca l’odio sociale sul tema migratorio. Le istituzioni italiane avranno bisogno di Draghi nei prossimi mesi. Non so a quale livello, e non voglio creargli problemi o difficoltà. Ma se fossi un osservatore direi che le istituzioni busseranno alla sua porta. E’ una persona di cui l’Italia ha bisogno a tutti i livelli”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.