Conte: “Emilia Romgna non decide del destino del governo nazionale”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista al 'Corriere della Sera', ha detto la sua sulle ormai imminenti elezioni in Emilia Romagna.

Giuseppe Conte e la giornata della memoria
Giuseppe Conte e la giornata della memoria (foto repertorio Youtube)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, ha detto la sua sulle ormai imminenti elezioni in Emilia Romagna.

Le parole di Conte

Questo voto è importante, ma rimane espressione di una comunità regionale e non decide del destino del governo nazionale. Quanto alla verifica si tratterà di un ‘confronto’ con le varie forze di maggioranza per impostare l’Agenda 2023 sulla base di priorità che io stesso ho individuato. Tutti devono elaborare una riflessione. Oggi parte quella del Pd, anche il M5S sta completando una riorganizzazione e il confronto slitterà a fine mese,ma l’ importante è ripartire con coesione, obiettivi chiari, determinazione”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.