Zingaretti: “Salvini è solo un arrogante alla ricerca dell’impunità”

Anche il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti è intervenuto alzando i toni i merito del caso della nave Gregoretti.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Anche il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti è intervenuto alzando i toni i merito del caso della nave Gregoretti. “La mia è una critica politica: Salvini è una personalità arrogante con gli avversari e spesso alla ricerca dell’impunita’ che grazie al potere che ha usa con troppa disinvoltura”.

L’ex Ministro dell’Interno e leader della Lega è accusato di sequestro di persona e abuso d’ufficio per aver negato lo sbarco e riparto in Libia i migranti a bordo della Gregoretti. “Salvini è abituato a strumentalizzare tutto, quindi avremmo fondati motivi” ha aggiunto Zingaretti. “Però in questo caso siamo in una posizione che ritengo corretta: nessuna discriminazione e però neanche nessuna richiesta di impunità come a volte invece Salvini ha preteso. Penso che sia una vergogna ancora non sanata che il ministro degli Interni della Repubblica italiana si sia rifiutato di andare di fronte al Parlamento a spiegare il suo punto di vista sul Russiagate: era ministro degli Interni, l’uomo che aveva in mano la sicurezza degli italiani, aveva il dovere di dire quello che sapeva, che pensava”.

Infine: A me invece ha molto colpito che si è rifiutato di andare di fronte al Parlamento”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.