Le prossime elezioni regionali in Calabria vedranno contenersi la scena politica in quattro: i primi sondaggi fanno già polemica. Si tratta di Jole Santelli per il centrodestra, Pippo Callipo per il centrosinistra, Francesco Aiello del Movimento 5 Stelle e il candidato civico Carlo Tansi. Ed è proprio quest’ultimo che ha inteso denunciare Bruno Vespa e la trasmissione “Porta a Porta”.
Sondaggi Calabria, cosa è accaduto durante la trasmissione
In merito ai dati, riguardanti le intenzioni di voto dei cittadini calabresi, secondo il sondaggio di “Porta a Porta” la Santelli sarebbe in vantaggio con una fetta del 50-54%. A seguire Callipo 32-36% e Aiello 8-12%. Il quarto candidato, invece, viene indicato con la dicitura “Altri”. Ciò, in genere, avviene quando vi sono più candidati con percentuali minoritarie.
Carlo Tansi però non ci sta e passa al contrattacco mediante un post su Facebook. Duro l’attacco sui social da parte dell’ex responsabile della Protezione Civile Calabria. «Sono vittima della casa dell’informazione perché mi temono: denuncerò Bruno Vespa e Porta a Porta (…) Nessun elettore interpellato dal sondaggio ha avuto la possibilità di fare il mio nome visto che le opzioni erano soltanto tre e non quattro».