Gualtieri: “Popolare Bari, rilancio entro metà anno”

Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri è tornato a parlare della ristrutturazione e il rilancio della Banca Popolare di Bari. "Avverrà entro la metà dell'anno".

Mes, la dichiarazione di Gualtieri
Mes, la dichiarazione di Gualtieri

Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri è tornato a parlare della ristrutturazione e il rilancio della Banca Popolare di Bari. “Avverrà entro la metà dell’anno”.

Le parole di Gualtieri

“Questo progetto prevede a regime la trasformazione della banca in società per azioni con la copertura delle perdite che emergeranno a seguito delle valutazioni dei commissari e dell’ispezione della Banca d’Italia. Il dl pone le premesse per scongiurare scenari di grave nocumento per il sistema produttivo e finanziario. Rappresenta invece un’opportunità importante per il rilancio del Mezzogiorno”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.