Sardine, annunciato un congresso nazionale

Le Sardine terranno presto un loro congresso ufficiale. La data di quella che dovrebbe essere una due giorni sarà resa nota entro il 26 gennaio.

Sardine entrano in un asilo
Sardine entrano in un asilo

Le Sardine terranno presto un loro congresso ufficiale. La data di quella che dovrebbe essere una due giorni sarà resa nota entro il 26 gennaio. E’ l’attesissimo giorno delle elezioni regionali sia in Emilia-Romagna che in Calabria. Il direttivo nazionale di Bologna delle Sardine ha preso questa decisione. La portavoce torinese Francesca Valentina Penotti lo ha preannunciato.

Primo vero congresso

Un primo incontro collettivo si era già svolto per la verità a Roma il 15 dicembre, il giorno dopo la grande manifestazione di piazza San Giovanni. Dopo tante voci in merito, le Sardine avevano deciso di non trasformarsi in partito e di evitare candidature alle elezioni. Gli organizzatori però avevano rifiutato la definizione di Congresso.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.