Mimmo Lucano: “Le Sardine sono con me contro i seminatori di odio”

L'ex Sindaco di Riace Mimmo Lucano ha commentato l'iniziativa del movimento delle Sardine che è arrivato nel comune calabrese per sostenere il suo operato.

Mimmo Lucano, ex Sindaco di Riace
Mimmo Lucano, ex Sindaco di Riace

L’ex Sindaco di Riace Mimmo Lucano ha commentato l’iniziativa del movimento delle Sardine che è arrivato nel comune calabrese per sostenere il suo operato. “Ringrazio le sardine perché loro, come me, sono umane e contro i seminatori di odio”.

L’ex Sindaco ha poi incontrato il gruppo di Sardine, capeggiato dalla leader calabrese del Movimento Jasmine Cristallo, che ha organizzato una manifestazione. “Ribadisco il mio impegno per i migranti – ha quindi aggiunto Lucano – e rifarei tutto ciò che ho fatto”. “Ripeterei, in particolare, le procedure, che qualcuno ritiene irregolari – continua – anche per il rilascio di carte d’identità in favore di madri e bambini che chiedono soltanto assistenza sanitaria, che rientra tra i diritti umanitari sanciti dalla Costituzione.

Infine: “Mi chiedo per quale motivo la magistratura non proceda anche contro i responsabili della tendopoli di San Ferdinando, che hanno promosso iniziative simili alle mie”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.