Nella famiglia Borgonzoni non c’è parità di linea politica, ma questo già lo sapevamo. Il padre della candidata leghista aveva già dichiarato di “tifare” per il Pd. Ora, però Giambattista Borgonzoni, padre di Lucia, è passato ai messaggi passivo-aggressivi. Non solo infatti dichiara di non votare per la figlia, “è brava ma io Salvini non lo voto”, ma addirittura sfoggia una foto con gli avversari politici di Lucia.
“Voterò per Stefano Bonaccini del Pd. È altrettanto naturale che ascendenti e discendenti non sempre devono avere opinioni collimanti, altrimenti vivremmo in un mondo di zombie”. Questa la spiegazione di Giambattista, il quale si è anche avvicinato politicamente alla Sardine. “La Lega non mi piace per il disprezzo che esprime verso gli ultimi che certamente entusiasma gruppi di penultimi inconsapevoli di diventare in breve i prossimi ultimi – aveva detto Borgonzoni padre all’ Adnkronos– e con piacere vedo che escono tanti pesci da mari, fiumi e laghi, evidentemente non sono l’unico”.
Oggi, l’ultima stoccata alla figlia. Si è fatto appunto immortalare con il portavoce delle Sardine: Mattia Santori. Assieme ai due c’era anche Roberto Morgantini, vicepresidente dell’associazione “Piazza Grande”.