M5S addio, Angiola e Rospi passano al Gruppo Misto

Nuovi cambi di casacca all'interno del parlamento. I deputati Nunzio Anagiola e Gianluca Rospi hanno lasciato il M5S per unirsi al Gruppo Misto.

Governo M5S-Pd
Governo M5S-Pd

Nuovi cambi di casacca all’interno del parlamento. I deputati Nunzio Anagiola e Gianluca Rospi hanno lasciato il M5S per unirsi al Gruppo Misto.

Altri due addi al M5S

Ho deciso, con grande rammarico di abbandonare il M5S. Il mio dissenso non deriva da un mio personale cambiamento di opinioni. I vertici del Movimento hanno preferito trincerarsi in una chiusura pregiudiziale nelle proprie granitiche convinzioni“. Lo ha scritto il deputato pugliese Nunzio Angiola. Gli ha fatto eco il collega Rospo. “In queste festività ho riflettuto tanto. Per svariate ragioni, in primis il non condividere la Manovra di Bilancio approvata di recente e la mancanza di collegialità nelle decisioni all’interno del gruppo, ho maturato l’idea di lasciare, con grande rammarico, il MoVimento 5 Stelle. Manovra di Bilancio a parte, non è più tollerabile una gestione verticistica e oligarchica del Gruppo parlamentare. Ristrette minoranze decidono per la maggioranza”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.