Il Reddito di cittadinanza spacca la maggioranza: scontro Bellanova-Lezzi

Acceso confronto a distanza tra Teresa Bellanova e Barbara Lezzi. Forti divergenze su questioni importanti per la maggioranza di Governo.

Teresa Bellanova e Barbara Lezzi: è scontro
Teresa Bellanova e Barbara Lezzi: è scontro (foto Facebook)

Scontro aperto tra Teresa Bellanova di Italia Viva e Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle. La Bellanova ha espresso il proprio disappunto per il Reddito di cittadinanza e anche per Quota 100. L’attuale ministro dell’Agricoltura, da settimane ormai in forza al partito di Matteo Renzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “la Repubblica”. Di tutto punto è giunta la risposta della Lezzi. «Alla Bellanova fa schifo il reddito di cittadinanza. Si dimetta e faccia cadere il governo».

Scontro aperto tra Bellanova e Lezzi

Lo scontro, in seno alla maggioranza, è piuttosto forte. Divergenze evidenti non soltanto sugli argomenti poc’anzi citati ma anche su prescrizione, ma non solo. Nel frattempo Conte ha precisato alcuni punti durante la conferenza stampa di fine anno. «Il reddito di cittadinanza è una misura di cui vado orgoglioso e che rivendico. È stata molto efficace – dichiara Conte – per contrastare la povertà assoluta. Dopo solo otto mesi abbiamo registrato un calo del 60% della povertà assoluta. È un risultato incredibile».