Conte: “Non vedo un mio futuro senza politica”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista a Repubblica ha smentito le voci di un suo possibile addio a fine mandato

Giuseppe Conte e la tenuta del Governo
Giuseppe Conte e la tenuta del Governo

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista a Repubblica ha smentito le voci di un suo possibile addio a fine mandato: “Dopo questo mio intenso coinvolgimento, non vedo un futuro senza politica”.

Le parole di Conte

Iniziare a ragionare sul proprio futuro quando si ha un incarico così rilevante rischia però di creare una falsa e distorta prospettiva, come un tarlo che finisce per distrarre o peggio per condizionare le scelte e le decisioni che si è chiamati ad assumere. Non mi vedo novello Cincinnato che mi ritraggo e mi disinteresso della politica. La politica non è solo fondare un partito o fare il leader di partito o fare competizioni elettorali. Ci sono mille modi per partecipare alla vita politica e dare un contributo al proprio paese”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.