Salvini: “Passerò le feste a preparare la difesa per il caso Gregoretti”

Il leader della Lega ed ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini, sempre tramite i propri canali social, si è lasciato andare all'ennesima provocazione.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il leader della Lega ed ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini, sempre tramite i propri canali social, si è lasciato andare all’ennesima provocazione. Si è infatti lamentato di dover necessariamente “passare i giorni di Natale e Capodanno scrivendo le mie memorie da consegnare entro il 3 gennaio”. Questo per presentatasi preparato al Tribunale dei Ministri di Catania e per rispondere dell’accusa di sequestro di persona in merito al caso della nave Gregoretti.

Matteo Salvini, solo ieri, martedì 24 dicembre, aveva dichiarato che se i giudici “processano me, processano tutto il popolo italiano”. Queste parole erano state sole le ultime di una complicata schermaglia tra il capo del Carroccio e i suoi acerrimi nemici: il Premier Giuseppe Conte e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Salvini, infatti, ha sempre sostenuto che i due sapessero ed erano d’accordo sul respingimento dei migranti a bordo della nave Gregoretti. Conte e Di Maio, al contrario, continuano a sostenere che Salvini, all’epoca Ministro dell’Interno, ha agito per suo conto.

La prima riunione della giunta di palazzo Madama è prevista il 20 gennaio. Tuttavia, appena dopo le feste, Matteo Salvini avrà la possibilità di presentare la propria memoria difensiva.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.