Nugnes sui decreti sicurezza: “Causeranno un Natale di disagio e paura”

Paola Nugnes ha dichiarato che bisogna urgentemente ritirare i decreti sicurezza I e II, caldamente voluti dell'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Paola Nugnes assieme a Roberto Fico
Paola Nugnes assieme a Roberto Fico

La senatrice del Movimento 5 stelle Paola Nugnes ha dichiarato che bisogna urgentemente ritirare i decreti sicurezza I e II, caldamente voluti dell’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini. “È urgente ritirare le due circolari basate su di una interpretazione erronea del primo decreto Salvini – ha detto la senatrice pentastellata

E ancora: “E’ urgente la emanazione di un’altra circolare dal Ministero dell’interno che chiarisca la non retroattività dei decreti I e II come ha chiarito la Corte e che si metta mano nell’immediato alle sciagurate conseguenze dei decreti, dichiarati incostituzionali per buona parte e per i quali il governo Conte 2 ha preso impegno di modifica”.

Bisognerà, conclude, “provvedere a opportune proroghe. Si ricorda che la fiducia al governo fu data sugli impegni di modifica ai decreti Salvini che hanno causato come previsto e denunciato troppi ingiusti danni. Noi abbiamo inviato richieste ufficiali al Ministro e fatto interrogazioni eppure ci si appresta a celebrare il Natale lasciando queste persone nel disagio e nella paura“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.