Clemente Mastella ricoverato d’urgenza in ospedale

Clemente Mastella è stato ricoverato d'urgenza in ospedale dopo che si è sentito male a causa di una forma di asma bronchiale

Clemente Mastella presente le dimissioni da Sindaco di Benevento
Clemente Mastella presente le dimissioni da Sindaco di Benevento

Clemente Mastella è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Il ricovero si è reso necessario dopo che il sindaco di Benevento ed ex Ministro si è sentito male a causa di una forma di asma bronchiale. Adesso si trova nella struttura sanitaria “San Pio” del capoluogo sannita. Stando a quanto ha riportato, tra gli altri, il Corriere della Sera, le condizioni di salute del primo cittadino non sarebbero particolarmente gravi. Mastella potrebbe essere presto però sottoposto ad altri accertamenti.

Clemente Mastella ricoverato d’urgenza in ospedale

Clemente Mastella è stato per tanto tempo il leader storico dell’Udeur. Nella sua carriera può vantare di essere diventato due volte ministro. Inoltre, il 20 giugno del 2016 è stato eletto come primo cittadino di Benevento. Nella sua carriera politica è stato esponente della Democrazia cristiana, in seguito è stato fondatore di diversi partiti di ispirazione centrista. Tra questi ci sono stati il Centro cristiano democratico, i Cristiani democratici per la Repubblica, l’Unione democratica per la Repubblica, l’Udeur e i Popolari per il Sud.

È stato ministro del Lavoro e della previdenza sociale nel primo governo a guida di Silvio Berlusconi. In seguito è diventato ministro della giustizia nell’esecutivo proprio dell’acerrimo nemico politico del Cavaliere: Romano Prodi. Il 2 dicembre 2017, Mastella ha costituito il movimento Udeur 2.0, questa volta collocato, dal punto di vista ideologico, più a centro destra. Infine, il 3 febbraio 2018, Mastella ha fatto titorno in Forza Italia, assieme al suo nuovo partito.

Clemente Mastella, dal 1976 al 2008, è stato anche membro del parlamento europeo, in qualità di deputato e negli ultimi anni anche come senatore.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.