Congresso Lega, show sul palco di Bossi: «Nessun funerale di partito, col c***o»

Congresso Lega, Bossi show sul palco
Congresso Lega, Bossi show sul palco

Si è tenuto a Milano il congresso della Lega. Sul palco il leader Matteo Salvini e il capo fondatore Umberto Bossi. Il leader del partito ha accolto Bossi con un applauso, così come fatto dalla platea presente.

Congresso Lega, Bossi provoca chiedendo il doppio tesseramento

Bossi ha raggiunto il luogo seduto sulla sedia a rotelle a causa di alcuni problemi di salute. «Oggi non si chiude nessun partito – dichiara Bossi -. Ho letto che i giornali parlano di un funerale della Lega. Col ca*** che è un funerale. Serviranno altri congressi della Lega. Il prossima sarà sulle idee e sul futuro. Tutti dovranno aver voce. Chiedo che vi sia un doppio tesseramento: il primo con la Lega Nord, il secondo con la Lega per Salvini».

Le parole di Salvini

Matteo Salvini ha tracciato un bilancio sulla storia della Lega e sui prossimi accadimenti. «Quando iniziai questo percorso, circa sei anni fa, la Lega era al 3%. Non avrei mai immaginato di avere l’onore e la fortuna di rappresentare il primo partito del Paese. Chi guarda al passato – dichiara Salvini – è morto. Se i parlamentari hanno ritenuto di fare qualcosa di diverso, piuttosto che venire al congresso, allora non hanno capito niente».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.