Meloni: “Rosso, spero sia innocente ma è fuori da Fdi”

Giorgia Meloni ha commentato l’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia torinese che ha portato all'arresto di otto persone, tra cui l’assessore regionale Roberto Rosso.

Giorgia Meloni lancia un messaggio a Salvini
Giorgia Meloni lancia un messaggio a Salvini (foto repertorio)

Giorgia Meloni ha commentato l’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia torinese che ha portato all’arresto di otto persone, tra cui l’assessore regionale Roberto Rosso.

Le parole della Meloni

Mi auguro dal profondo del cuore che dimostri la sua innocenza, che non siano vere le accuse che gli vengono mosse. Ma annuncio fin da ora che Fratelli d’Italia si costituirà parte civile nell’eventuale processo a suo carico, perché in questa vicenda ci consideriamo le prime vittime. Ovviamente, fin quando questa vicenda non sarà chiarita, Rosso è da considerarsi ufficialmente fuori da Fdi”, ha subito precisato la Meloni. “Roberto Rosso ha aderito a Fratelli d’Italia da poco più di un anno, chiedendo di essere candidato nelle nostre liste. Come facciamo con tutti i nostri candidati, abbiamo verificato con gli strumenti che un partito ha a disposizione se avesse problemi con la giustizia. Non è emerso nulla e abbiamo deciso di sottoporre anche il suo nome al giudizio degli elettori piemontesi.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.