Calenda: “La Meloni non ha mai gestito nulla e non ha alcuna idea”

Carlo Calenda ha raccontato oggi, venerdì 20 dicembre, un aneddoto che riguarda la leader di fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Carlo Calenda
Carlo Calenda

Carlo Calenda ha raccontato oggi, venerdì 20 dicembre, un aneddoto che riguarda la leader di fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Discutevo di questo ieri con un amico che mi diceva ‘la Meloni è una brava politica'”, inizia il leader di Azione -. Io ho risposto ‘ma non ha un’idea e non ha mai gestito nulla’ e lui ‘si ma come politica è brava’. Direi una buona sintesi del tuo pensiero: i politici ci vanno bene come sono”.

L’aneddoto Calenda ha postato queste parole sul suo profilo Twitter. Non si sono fatti attendere i primi commenti. Uno diceva: “Calenda è capace e ha anche buone idee ma non è un politico”.

A questo punto, visto l’acceso dibattito, Calenda ha pubblicato un altro post sempre sul tema di chi è un politico e chi no. Ha scritto quindi di aver fatto una semplice analisi “di posizionamento e percezione. Interessante il rapporto tra indice di fiducia totale e serietà/capacità. La conclusione potrebbe essere: meglio simpatici che seri“.

“.