Senatori 5 Stelle passano alla Lega, Centinaio: «Faremo selezione…non prenderemo chiunque»

Gian Marco Centinaio ha parlato dei senatori 5 Stelle che sono passati alla Lega. Possibili nuovi ingressi nel Carroccio, ma con delle condizioni.

Gian Marco Centinaio e la questione sui senatori 5 Stelle passati alla Lega
Gian Marco Centinaio e la questione sui senatori 5 Stelle passati alla Lega (foto repertorio)

Gian Marco Centinaio, senatore della Lega, nonché ex responsabile del Ministero dell’Agricoltura, ha parlato dei senatori del Movimento 5 Stelle che hanno sposato il progetto politico del Carroccio. L’uomo politico è stato ospite di “Un Giorno da Pecora” in onda su Radio1. «Altri 5 Stelle vogliono venire nella Lega? Ce ne sono. C’è qualcuno che voleva venire e abbiamo detto di no. Ce ne sono alcuni che è meglio rimangano nei 5 Stelle, non rientravano nei nostri standard. Alcuni rimangano lì… le scie chimiche, la Terra piatta… Alcuni erano “troppo 5 Stelle”. Volevano mantenere le loro idee di “5 Stelle medi” ma volevano venire con noi».

Centinaio e i futuri passaggi dal Movimento 5 Stelle alla Lega

Attualmente i senatori Grassi, Lucisi e Urraro sono passati dal partito pentastellato a quello del Carroccio. Centinaio, a tal proposito, si è così espresso: «Ci siamo trovati d’accordo sul fatto che è meglio che il M5S smetta di governare questo paese. Da tempo erano sulle stesse linee della Lega, è stato un passaggio normale da questo punto di vista».