Alitalia, rischi di apertura di una seconda indagine

Rischio di apertura di una seconda indagine per il caso Alitalia. Lo ha preannunciato il vicepresidente della Commissione Ue e responsabile della concorrenza e del digitale, Margrethe Vestager, a 'Il Sole 24 Ore'.

Inchiesta Alitalia
Un aereo Alitalia

Rischio di apertura di una seconda indagine per il caso Alitalia. Lo ha preannunciato il vicepresidente della Commissione Ue e responsabile della concorrenza e del digitale, Margrethe Vestager, a ‘Il Sole 24 Ore’.

Le parole di Margrethe Vestager su Alitalia

Ci sono giunte le prime lamentele. Siamo molto consapevoli della questione dell’equo trattamento. Le compagnie aeree stanno avendo difficoltà in Europa. Siamo quindi in stretto contatto con il nuovo Governo. Quando entra in carica un nuovo esecutivo gli diamo tempo di appropriarsi del dossier. Più in generale, per qualsiasi società che vuole mettere a punto un nuovo piano industriale, è importante che sappia se abbiamo identificato aiuti di Stato o meno“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.