Zingaretti a “Cartabianca”: «Salvini, smettila di incutere paure agli italiani»

Nicola Zingaretti chiede a Salvini di evitare le solite polemiche che fanno male al Paese. Il segretario del Pd è intervenuto a "Cartabianca".

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti, attuale segretario del Partito Democratico, è stato intervistato da Bianca Berlinguer durante la trasmissione “Cartabianca“. L’esponente politico ha messo il veto sulla candidatura per la Commissione Banche di Elio Lannutti. «Ci opponiamo con tutte le forze con la candidatura di Lannutti. Si tratta di una questione prettamente di gusto. Non si può avere un soggetto che dice quelle cose». Nella stessa serata anche Salvini ha partecipato a un talk show in onda su Rete 4.

Zingaretti lancia un messaggio a Salvini

«Se vogliamo essere seri apriamo una grande discussione per il futuro dell’Italia. Non dobbiamo avere paura di risolvere i problemi del Paese. Non sono contro l’idea di un processo del maggiore partito di responsabilità. Chiedo alla Lega di Salvini – commenta Zingaretti – un minimo di coerenza. Le false notizie sul Mes hanno visto tante nefandezze da parte del Carroccio. Salvini cerca sempre di creare paure anche quando non esistono. L’Italia, facendo così, la porterà nel baratro».