Villa San Giovanni, arrestato il sindaco

Reggio Calabria si è svegliata con la notizia di undici arresti, dei quali due in carcere e nove ai domiciliari.

Truffa alle assicurazioni
Truffa alle assicurazioni (foto repertorio)

Reggio Calabria si è svegliata con la notizia di undici arresti. In particolare, due sono finiti in carcere e nove ai domiciliari.

L’arresto del sindaco di Villa San Giovanni

Sono il sindaco del comune di Villa San Giovanni, Giovanni Siclari, oltre che a Antonino Repaci e Calogero Fimiani, rispettivamente presidente del consiglio di amministratore e amministratore delegato della società di navigazione ‘Caronte & Tourist S.p.A.’, i principali destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Reggio Calabria”. Lo si apprende da una nota dei carabinieri di Reggio Calabria. Sono loro infatti che stanno portando avanti l’indagine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia. “I manager indagati hanno promesso di elargire utilità ad amministratori comunali. In cambio hanno asservito poi la loro pubblica funzione agli interessi privati della società di navigazione“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.