Boschi: “Lannutti invotabile, giusto intervenire sulla Banca di Bari”

Maria Elena Boschi ha concesso una lunga intervista a Repubblica, parlando dei temi caldi del momento.

Banca Etruria, la vicenda del padre di Maria Elena Boschi
Banca Etruria, la vicenda del padre di Maria Elena Boschi (foto repertorio)

Maria Elena Boschi ha concesso una lunga intervista a Repubblica, parlando dei temi caldi del momento. “Noi siamo stati chiari fin dall’inizio: Lannutti per noi è invotabile, e non per il conflitto di interessi con suo figlio, ma per le frasi vergognose dette sugli ebrei. Chi porta avanti pregiudizi squallidi antisemiti non avrà mai il nostro voto, qualunque attività faccia suo figlio”.

Le parole di Maria Elena Boschi

Il capogruppo di Italia Viva alla Camera ha detto la sua anche sul caso della Banca Popolare di Bari: “Quando sta per saltare una banca, è giusto intervenire. Punto. Certo si può discutere di tutto: il merito del provvedimento, la tempistica, il ruolo della Vigilanza, la mancata trasformazione in spa, i tanti denari necessari. Ma salvare una banca significa salvare le famiglie dei risparmiatori e dei lavoratori”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.