Prodi: “Permettiamo alla Sardine di nuotare in pace”

L'ex Premier Romano Prodi, dal Circo Massimo su Radio Capital, ha lanciato un appello: "Lasciate nuotare le sardine in pace".

Romano Prodi
Romano Prodi

L’ex Premier Romano Prodi, dal Circo Massimo su Radio Capital, ha lanciato un appello: “Lasciate nuotare le sardine in pace”. E ancora: “Ero in Cina quando ho sentito delle sardine. La mia reazione è stata: ‘per favore, lasciatele in pace, lasciatele nuotare’. Quest’anno sono successe strane cose: abbiamo avuto nel mondo quattro-cinque manifestazioni popolari senza un leader: in Cile, in Hong Kong, in Libano, in Francia coi gilet gialli, in Iran. Mentre la democrazia è in crisi ovunque e c’è questa specie di delega di autorità, i popoli reagiscono con queste grandi adunate spontanee. E lasciatele stare”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.