Banca Popolare di Bari, Di Maio: “Il decreto aiuta solo i risparmiatori”

Luigi Di Maio su Facebook ha detto la sua sul decreto sulla Banca Popolare di Bari.

Luigi Di Maio:
Luigi Di Maio: "Sulla prescrizione"

Luigi Di Maio su Facebook ha detto la sua sul decreto sulla Banca Popolare di Bari: “Aiuta solamente i risparmiatori, anche se vi diranno il contrario. Nel dettaglio: vengono salvati i risparmi dei cittadini onesti. Non ci sarà nessuna pietà per i manager e gli amici degli amici che hanno ridotto così la banca. Cn questo decreto avviamo anche il processo che riguarda uno strumento già presente in tutta Europa: la banca pubblica degli investimenti“.

Le parole di Di Maio

La verità è che da quando il MoVimento 5 Stelle è al governo, le cose si fanno diversamente. Il presidente del Consiglio solleciterà la Banca d’Italia e i commissari ad un’azione di responsabilità sui vecchi manager, quelli che hanno creato il buco di bilancio della Popolare di Bari, prestando soldi evidentemente ad amici degli amici, che poi non li hanno restituiti“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.