De Luca: “Salvini? È uno che mette i würstel nel latte, come può salvarci?”

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, si è esibito in un'analisi, per così dire, rivolta al leader della Lega Matteo Salvini.

De Luca contro Salvini
De Luca contro Salvini

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, si è esibito in un’analisi, per così dire, rivolta al leader della Lega Matteo Salvini. A margine del suo intervento a ‘Spazio Campania’ a Milano ha rilasciato un’intervista in cui ha attaccato il leader della Lega. “I social sono tutti delle grandi palle. Tik Tok, tic tac, la Bestia, la controbestia… rimango tenacemente convinto che alla fine contano i fatti – ha iniziato De Luca -. Puoi inondare di fake news i social per anni. Poi alla fine capita di trovarti le piazze piene di ragazzi che si sono rotti le scatole delle fesserie“.

De Luca, ovviamente, si sta riferendo al neonato Movimento delle Sardine, che, in poco tempo, è stato capace di portare migliaia di persone nelle piazze. “Lo sanno tutti che dietro i post che arrivano non c’è nulla – continua -. Non ci sono esseri umani, ci sono algoritmi e soldi con cui pagare questi algoritmi”. E ancora: “Io chiedo a Salvini un confronto civile. Siccome cambiare la realtà vuol dire lavorare dalla mattina alla notte, come fa uno che manda duecento tweet al giorno? Ma quando lavora?”.

Infine: “Salvini è uno che mette i würstel nel latte, come può risollevare l’Italia? Mai vai a lavorare!”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.