Bonafede attacca Salvini: «Siete irresponsabili, meglio il Governo giallorosso»

Alfonso Bonafede ha attaccato Salvini e la Lega per la condotta politica. L'attuale responsabile del Ministero della Giustizia ha parlato a "Omnibus".

Bonafede commenta la riforma sul processo penale
Bonafede commenta la riforma sul processo penale (foto Youtube)

Il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, è stato intervistato durante la trasmissione televisiva “Omnibus“, in onda su La7. La giornalista Gaia Tortora ha interrogato l’esponente politico del Movimento 5 Stelle. Diversi i temi di attualità discussi: dal Mes alla prescrizione per concludere il tutto con la riforma della giustizia.

Bonafede attacca Salvini

Bonafede non si è risparmiato giudicando menzognero l’atteggiamento del Carroccio in merito al Mes. Il commento del pentastellato giunge il giorno successivo rispetto a quello di Salvini. «La Lega ha cercato di diffondere la menzogna sulla firma del Mes quando in realtà Conte ha smentito in Aula quanto dichiarato da Salvini e compagni. C’è chi fa “caciara” e chi lavora. Chi ci accusa di aver girato le carte – dichiara Bonafede – sbagliano perché non si rendono conto che il Mes non è firmato. Ciò avverrà soltanto in caso in cui i risparmi degli italiani non siano a rischio (…) Di sicuro il Governo giallorosso è migliore rispetto a quello gialloverde. Ho riscontrato nella Lega grande cinismo e forte senso di irresponsabilità».