Zaia: “Credo che il sindaco di Venezia debba avere i ‘pieni poteri'”

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, leghista convinto, è stato ospite di Adnkronos live. Qui ha parlato soprattutto di autonomia.

Luca Zaia
Luca Zaia

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, leghista convinto, è stato ospite di Adnkronos live. Qui ha parlato soprattutto di autonomia. A questo proposito dichiara infatti che la Lega è pronta “a una rivoluzione gandhiana”. Poi non manca di fare l’ennesima stoccata al Governo: “Siamo preoccupati per il Mes”. Pd e Movimento 5 stelle “si mettono sempre d’accordo perché a casa non vogliono andare”.

Zaia, in seguito, ha dato ragione al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in tema di fisco. “L’evasione è indecente – ha dichiarato il Presidente della Regione Veneto -. Ha ragione Mattarella. Si inaspriscano le pene, ma tasse le paghino tutti”.

Infine, parlando di Venezia, dopo i danni del maltempo, Zaia osserva che “a Venezia bisogna dare più poteri al sindaco. Io credo che il sindaco di Venezia debba avere pieni poteri”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.