Salvini contro Conte: «Sei la copia sbiadita di Mario Monti»

Matteo Salvini è intervenuto in Aula al Senato per la questione del Mes. Il leader della Lega si è scagliato contro Conte con accuse di vario genere.

Matteo Salvini contro Conte in Aula al Senato
Matteo Salvini contro Conte in Aula al Senato

Matteo Salvini ha parlato nell’Aula del Senato attaccando la maggioranza sulla questione del Mes, ma non solo. Il leader della Lega si è scagliato contro il Movimento 5 Stelle e anche con il Partito Democratico: «La sovranità non appartiene al Pd, ma al popolo. Giuseppe Conte copia sbiadita di Mario Monti».

Salvini attacca nuovamente Conte

Salvini attacca su più fronti Conte. Dalla cattedra universitaria all’atteggiamento politico. «Il Mes è un organismo inutile che non servirebbe a nulla. Parlo citando numerosi docenti delle università italiane. Questi sono professori veri, con concorsi veri. Il Mes non risponderà a niente e nessuno, spiegatelo agli operai dell’Ilva di Taranto. Diteglielo che questo scudo penale va tutto a loro svantaggio. Chiedo alla copia sbiadita di Mario Monti – commenta Salvini – di voler dare battaglia. Bisogna evitare il taglio di 3 miliardi di euro per gli agricoltori».