Mes: Delrio attacca Salvini, ma adesso non risparmia nemmeno Renzi

Il capogruppo Pd alla Camera, Graziano Delrio, ha ripetuto che Matteo Salvini fa "propaganda sulla pelle degli italiani".

Graziano Delrio
Graziano Delrio

Il capogruppo Pd alla Camera, Graziano Delrio, ha ripetuto che Matteo Salvini fa “propaganda sulla pelle degli italiani”. Tuttavia non ha risparmiato critiche nemmeno nei confronti di Matteo Renzi, accusando Italia Viva di appropriarsi di molti meriti della manovra. ”Il lavoro che c’è stato è un lavoro molto serio che ha approfondito tutte le varie questioni, che non sono assolutamente quelle che denuncia Salvini, il quale sta facendo solo propaganda sulla pelle della credibilità degli italiani“.

E ancora: “Non dimentichiamo che questo trattato l’ha seguito il precedente governo. E non ha i problemi che denuncia Savini ma anzi, protegge di più sia le banche che i risparmiatori italiani che la nostra sovranità. L’unico vero problema che c’è, è la valutazione sui nostri titoli di Stato che i tedeschi volevano fare e su cui ci siamo fortemente opposti e che non ci sarà”.

Infine: ”Bisogna cambiare l’atteggiamento con cui si sta in maggioranza, non c’è dubbio. Mi riferisco anche a chi pensa di introdurre dei distinguo. Italia viva, anche per un bisogno di visibilità, ha cercato di intestarsi battaglie che erano comuni a tutti”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.