Callipo: “Tonno vuole essere amico delle Sardine”

Pippo Callipo, candidato governatore in Calabria, dopo le parole pronunciate a 'Un giorno da Pecora' ha voluto fare chiarezza.

Pippo Callipo, candidato governatore in Calabria, dopo le parole pronunciate a ‘Un giorno da Pecora’ ha voluto fare chiarezza. “Le Sardine? Si tratta di un grande e meraviglioso movimento di giovani e meno giovani“.

Le parole di Callipo

La battuta (“Il tonno lo lavoriamo da sei generazioni, ma una volta lavoravamo sotto sale anche le sardine…“) è stata quindi solo tale. “La dimostrazione che c’è un’Italia che non si riconosce nello psicodramma dell’attuale politica in cui c’è persino chi teorizza l’uomo solo al comando con pieni poteri, ma che resiste e scende in piazza per proteggere la grande storia di un Paese nato dalla Resistenza e che mai, per nessuna ragione al mondo, rinuncerà alla democrazia partecipata e al pluralismo politico e culturale. Il Tonno, insomma, vuole essere amico delle Sardine, ma non per blandirle, piuttosto perché c’è un comune sentire”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.