Mattarella: “Diritti dell’Uomo per la pace e la sicurezza”

Nel giorno dell'anniversario della dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, il Presidente della Repubblica Serio Mattarella ha scritto un messaggio.

Sergio Mattarella sulla sicurezza dei lavoratori
Sergio Mattarella sulla sicurezza dei lavoratori

Nel giorno dell’anniversario della dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, il Presidente della Repubblica Serio Mattarella ha scritto un messaggio. “Proteggere, tutelare e promuovere tale patrimonio significa non solo preservare noi stessi e le nostre libertà. Significa soprattutto assicurare un avvenire di pace, sicurezza e sviluppo alle nuove generazioni. Ai giovani, in particolare, è dedicata la celebrazione della Giornata dei Diritti Umani di quest’anno”.

Le parole di Mattarella

“Questa data invita a riflettere sulla necessità che ragazze e ragazzi abbiano piena coscienza dei propri diritti. Possono così contribuire consapevolmente alla crescita della nostra democrazia. Guardo a loro con speranza e fiducia, affinché si facciano promotori di iniziative, individuali e collettive, utili a evitare il perpetrarsi di violazioni dei diritti umani”, aggiunge il Capo dello Stato.