Investimenti pubblici al Sud, Conte: «Rilancio per il Meridione»

Un piano progettuale è stato discusso da Giuseppe Conte durante un incontro con i sindacati. Al centro della questione gli investimenti pubblici.

Giuseppe Conte sul tema della prescrizione
Giuseppe Conte sul tema della prescrizione (foto repertorio)

Il Premier Giuseppe Conte ha tenuto un tavolo di confronto con i sindacati per gli investimenti pubblici nel Sud. Al margine del momento di dialogo ha parlato di progetti e programmi futuri. «Il Governo è determinato a riportare l’Italia sulla strada del rilancio degli investimenti. Stiamo parlando – dichiara Conte – di un tema a cui attribuiamo la massima priorità e urgenza».

Investimenti al Sud, l’idea di Conte

Conte ha tracciato una linea per dare vita a un progetto comune fatto di lavoro, sviluppo e innovazione. «Fondamentale cercare di far marciare tutti nella stessa direzione. Il confronto sul piano degli investimenti pubblici è aperto».

«Per quanto riguarda gli investimenti pubblici, la manovra destina innanzitutto 7 miliardi di euro aggiuntivi nel triennio 2020-2022 agli investimenti delle Amministrazioni centrali e degli enti territoriali. Vi sarà attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.